Parliamo del latte con Tesoa

Parliamo del latte con Tesoa

 Il latte è buonissimo a tavola, ma è anche un ottimo alleato per prendersi cura di sé...

Grazie ai suoi componenti il latte ha proprietà curative, che fanno bene al tuo corpo sia all’interno che all’esterno; basti pensare a come il calcio previene la rottura di unghie e la perdita di capelli, e grazie al suo alto contenuto di grassi, il latte è inoltre l’ingrediente ideale per la cura della pelle con peeling e maschere, che lasciano una sensazione morbida e vellutata sulla pelle.

Già la regina Cleopatra era consapevole dell’effetto benefico del latte.

Faceva infatti regolarmente il bagno nel latte d’asina, così da mantenere la sua bellezza grazie al grasso contenuto nel latte che ha un effetto rilassante sulla pelle, idratandola abbondantemente e rigenerandola.

Così la tua pelle viene nutrita e viene rafforzato il suo naturale strato protettivo

Ma lo sapevi che anche per i tuoi capelli la cura con il latte rappresenta un vero e proprio toccasana? Sì, perché le proteine contenute nel latte assomigliano molto alla cheratina, la componente naturale dei capelli.

Applicando quindi il latte come maschera sui tuoi capelli, puoi donargli energia, volume e una bella struttura liscia. Inoltre, la biotina, anch’essa contenuta nel latte, dona la giusta lucentezza.

 

Torna al blog